martedì 26 giugno 2012

Di MACRO esperienze a strisce

Massì, stasera torno ad aggiornare questo povero blog abbandonato in un angolo a marcire.
Porto una ventata di freschezza su queste pagine, che con il caldo torrido di questi giorni non può fare che bene.
Tanto per cominciare, avrei voluto postare già una settimana fa le mie Vacanze romane di una notte e via, ma gli esami non lasciano scampo.
Andiamo con ordine.
Quasi un mese fa il mio prof di fumetto, Gianluca Costantini, mi propone questo concorso indetto dall'Erasmus per la realizzazione di una comic strip per festeggiare i 25 anni del progetto. Il bando era esattamente questo qui.
Detto, fatto. Io e Stefania Potito, mia compagna di corso, partecipiamo di volata con una striscia ciascuna. La risposta dall'alto giunge subitanea e perentoria: gli elaborati sono piaciuti, ma siccome non siamo disabili e tantomeno abbiamo avuto contatti con altri disabili che abbiano vissuto un'esperienza di studio all'estero, selezioneranno le strisce come "fuoriconcorso", esponendole lo stesso al MACRO.
E sputaci sopra!
Quindi, nel giro di un paio di giorni organizziamo una partenza lampo, destinazione Museo di Arte Contemporanea di Roma!








Attualmente sono ancora in attesa di ricevere il rimborso spese dall'ufficio competente, ma devo ammettere che è stata un'esperienza elettrizzante...se non altro vedere il proprio lavoro stampato così in grande in una cornice quale è il Macro ripaga di ogni fatica fisica ed economica!
Infine, non ha diretta pertinenza col fumetto o con il concorso in sè, ma appena ho scoperto cosa c'era nei dintorni del Macro non ho potuto fare a meno di andare a salutare una persona.

 La tomba di John Keats al Cimitero Acattolico di Roma. Esattamente come me l'immaginavo, un posto tranquillo in cui riposare in pace.


Nessun commento:

Posta un commento